– Chiusura per ferie dal 05/08 al 21/08 –

Abbattitori di fuliggine per forni a legna

Cosa sono gli abbattitori di fuliggine?

Gli abbattitori di fuliggine sono sistemi progettati per rimuovere le particelle di fuliggine dall’aria, riducendo l’inquinamento atmosferico. La fuliggine è il prodotto della combustione incompleta del combustibile, come il carbone, il petrolio e il gas, e può causare gravi problemi di salute e di qualità dell’aria.

I nostri abbattitori di fuliggine funzionano utilizzando combinando le diverse tecnologie di filtrazione, elettrosistemi e precipitazione.

  • Filtrazione: tecnologia che utilizza un materiale filtrante per rimuovere le particelle di fuliggine dall’aria;
  • Elettrosistema: usa i campi elettrici per attrarre le particelle di fuliggine;
  • Precipitazione: utilizza una carica elettrica per far precipitare le particelle di fuliggine in una soluzione.

Come risolvere il problema della fuliggine?

Hai problemi con la fuliggine, la qualità dell’aria che respiri è bassa e ora ti stai chiedendo cosa succede se respiri la fuliggine? Il danno alla trachea, alle vie respiratorie o ai polmoni può causare tosse, respiro sibilante e/o respiro affannoso. Questi sintomi possono manifestarsi immediatamente o svilupparsi nell’arco di 24 ore.

Per risolvere il problema della fuliggine puoi acquistare un nostro abbattitore che permetterà di eliminare tutte le particelle nocive nell’aria per ripristinare l’ambiente.


Abbattitori di fuliggine per forni a legna

I nostri abbattitori di fuliggine professionali per forni a legna

Gli abbattitori di fuliggine sono indispensabili in presenza di forni a legna per la ristorazione specialmente se l’esercizio si trova ubicato in ambienti urbani.
Riduce il rischio di incendio e i disturbi al vicinato, rispettando i regolamenti comunali.
Permette di abbattere quasi totalmente la fuliggine prodotta dalla legna procurando un significativo vantaggio funzionale.
Determina inoltre una considerevole riduzione della temperatura dei fumi di scarico diminuendo in modo drastico il rischio di incendio della canna fumaria.

Caratteristiche tecniche

Abbattitore in acciaio inox AISI 316L con sistema di lavaggio a ricircolo con elettropompa, quadro di alimentazione, sistema di sicurezza “massimo livello dell’acqua”, collettore per scarico in fognatura, gruppo di ugelli e marcatura CE.

Destinazione d’uso

Prevalentemente nei forni a legna da pizzerie, forni da pane, barbecue per servizi di ristorazione e comunque nei casi in cui i regolamenti comunali richiedano un sistema di filtraggio dei fumi dalla fuliggine.

Vantaggi

  • Abbatte la quasi totalità delle fuliggini prodotte dalla combustione
  • Aumenta la sicurezza dell’impianto riducendo sensibilmente la temperatura dei fumi
  • Annulla quasi la possibilità di incendi da fuliggine

Forni a legna e stufe a pellet

Quanto costa un abbattitore di fuliggine?

Vuoi sapere quanto costa o quale è il prezzo dei nostri abbattitore di fumi? Hai bisogno di ulteriori informazioni in merito alle specifiche?
Per queste e altre informazioni potrai contattarci al numero 045 8283811 o all’indirizzo e-mail: info@beza.it, il nostro reparto tecnico sarà a tua completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda. Affidati a Beza di Verona per il tuo prossimo acquisto.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul tema “Abbattitori di fuliggine per forni a legna”? Contatta i nostri professionisti!

Per informazioni più dettagliate sui nostri articoli puoi richiedere ai nostri professionisti e contattarci direttamente all’indirizzo e-mail: info@beza.it. Saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta sull’impiego d’uso dei nostri prodotti. Ricordati di seguire la nostra pagina Facebook per non perderti le ultime novità! Affidati a Beza di Verona per il tuo prossimo acquisto sulle canne fumarie e ulteriori prodotti.