Beza Academy presenta i webinar di Maggio:
I sistemi Beza con relativi casi d’uso – Isotherm/Isoblank/Isoair/PAT – 07 maggio alle ore 14,00
Scarico Fumi di Caldaie a Condensazione – 21 maggio alle ore 14,00

“Da sempre il nostro tratto distintivo è guardare avanti, anticipando le richieste del mercato."

Una realtà in continua crescita

  • 1966

C’era sempre stato un solo modo di fare le cose.

Quando però Remigio Beghini si mette in gioco ed entra nel settore - è il 1966 - tutto cambia.

È sua l’idea di costruire le curve delle canne fumarie a settori componibili, permettendo di immaginare e
realizzare soluzioni fino ad allora impossibili.

Un’idea semplice, come tutte le rivoluzioni.

1966
Anni ’80

  • Anni ’80

Remigio passa il testimone: i figli Fiorella e Claudio raccolgono la sfida. C’è molto lavoro da fare: un’idea vincente non basta, bisogna lavorare bene per concretizzare un sogno.

Sono gli anni in cui gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo portano i primi grandi risultati.

BEZA® lavora bene e l’azienda inizia a crescere.

  • Anni ‘90

Innovare un settore non è facile.
BEZA® ha cambiato il mondo delle canne fumarie con Remigio, ed è già una grande realtà quando lo fa per la seconda volta.
Negli anni ’90 nasce il sistema Drive: elementi a parete singola che possono essere facilmente combinati tra loro, assicurati per mezzo di una pratica fascetta ed utilizzati per trovare soluzioni veloci e resistenti per condotti e canali di fumo.

Anni ‘90
Anni 2000

  • Anni 2000

Sono anni di grandi soddisfazioni. BEZA® continua a dettare il passo: crea la prima canalizzazione interamente in acciaio e, poco dopo, i tubi flessibili corrugati in acciaio e in alluminio pressato.
Nasce Joint, sistema brevettato e punta  di diamante di BEZA®: partendo dal concetto del sistema Drive, vengono tolte le fascette di sicurezza e migliorata la tenuta meccanica tramite una filettatura a sezione trapezoidale.
L’ingombro è ridotto ma tenuta ed efficienza rimangono altissime.
La qualità di BEZA® viene riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo: le certificazioni
italiane ed estere ne confermano il valore.

  • Anni 2010

BEZA® aumenta il catalogo dei prodotti, fedele alla volontà di trovare soluzioni per ogni situazione, anche la più complessa.
Nonostante alcune difficoltà, l’azienda continua a crescere, aumentano i dipendenti e si amplia lo stabilimento (8500 mq).
BEZA® rimane una realtà fieramente italiana.

Anni 2010
Oggi

  • Oggi

La storia di BEZA® non è solo la nostra storia.
Per anni abbiamo reinventato il modo di
lavorare, trovando soluzioni a problemi che si
credevano insormontabili.
L’abbiamo fatto tracciando nuove strade e
creando nuove possibilità, perché l’innovazione fa parte del nostro DNA.
Per tutte queste ragioni la nostra storia non è solo nostra, ma di tutti coloro che grazie a BEZA®, ogni giorno, trovano la migliore soluzione per i loro sistemi fumari.

Riproduci video

Beza S.r.l.

Produzione, vendita e installazione di:

55
Anni

Sistemi fumari 55 anni di successi

Sistemi fumari Beza S.r.l. nasce e si sviluppa alla fine degli anni Sessanta come azienda operante nel settore della carpenteria metallica e lavorazione della lamiera, specializzandosi nella produzione di sistemi fumari.

L’intuizione innovatrice che portò Beza S.r.l. ai primi posti del settore fu quella di risolvere il problema dell’inclinazione dei tubi per canne fumarie grazie a un sistema di curve a settori componibili che rese possibile la deviazione dei fumi.

In questo contesto evolutivo l’azienda ha sempre seguito, se non addirittura contribuito, all’evoluzione tecnologica di questi prodotti, commercializzando tra i primi la canalizzazione interamente in acciaio, e, successivamente, i tubi flessibili corrugati in acciaio e in alluminio pressato.

Qualità italiana

L'evoluzione

Beza S.r.l. è stata la prima azienda a credere nello sviluppo di questi prodotti e con l’evolversi del mercato è stata tra le prime in Italia a produrli.

Oggi Beza S.r.l. offre una vasta gamma di prodotti tecnologicamente avanzati e sicuri, con un ottimo rapporto qualità – prezzo che le permette di competere con le migliori tecnologie europee.
Sempre attenta al graduale e intenso sviluppo dei mercati e delle relative normative, non solo italiane, ha gradualmente introdotto i nuovi prodotti in acciaio inossidabile flessibile a parete liscia e i sistemi fumari singoli a doppia parete.

All’evoluzione tecnologica è seguita quella logistica: oggi, infatti, Beza può vantare uno stabilimento di produzione con una superficie pari a 7000 mq coperti, oltre a un secondo edificio di 1500 mq che funge da magazzino e locale per l’assemblaggio dei moduli.

Lo staff

Beza S.r.l., oltre ad investire in mezzi e tecnologia, si avvale al suo interno di qualificatissimo staff manageriale con il compito di guidare l’azienda attraverso le nuove necessità che il mercato e la tecnologia quotidianamente ci propongono.

Attualmente la struttura vendite dell’azienda copre interamente il territorio nazionale e sul mercato italiano Beza è leader autorevole nel ramo termoidraulico e in parte in quello edile; per questo si avvale della collaborazione di preparati professionisti esterni che ne curano i vari settori.
Questo perché, oltre alle capacita e alle potenzialità tecnologiche di cui si avvale, essa intende garantire l’affidabilità dei suoi prodotti e assicurare la totale continuità di rapporto con la propria clientela oltre che nella fase di fornitura anche in quella della consulenza pre e post vendita.

Le sfide e le scelte che l’azienda si è posta per i prossimi anni sono ambiziose e richiedono, oltre all’impegno costante dei propri dipendenti e dei collaboratori, uno sforzo economico che Beza ha deciso di sostenere per continuare ad essere leader nel settore.