Canna fumaria coibentata: vantaggi, specifiche e perché sceglierla

Che cosa serve una canna fumaria coibentata?

La canna fumaria coibentata (o doppia parete) è un tubo per l’evacuazione del fumo, usata principalmente per via della sua alta resistenza agli shock termini. Se stai cercando la miglior canna fumaria doppia parete, ti consigliamo i nostri modelli in acciaio inox oppure in rame, tutti realizzati in Italia e certificati.

L’applicazione principale delle canne fumarie coibentate sta nell’essere utilizzate per la realizzazione di sistemi di evacuazione esterni alla struttura ed aspirazione dei fumi come quella dei camini, forni, stufe a legna o a pellet. Il rivestimento isolante installato all’interno è ottimale per il calore dei vapori.

Vengono chiamate “canne fumarie doppia parete” proprio per via dei loro strati di rivestimento.

La struttura di questo tubo è composta da 3 strati:

  • Parete esterna: sarebbe il rivestimento esterno protettivo. Questo materiale può essere in rame oppure acciaio INOX. Oltre a garantire più longevità, crea anche un effetto estetico più gradevole;
  • Intercapedine: con isolante in materiale coibente. Questo garantisce quindi l’isolamento del calore interno alla canna in acciaio o in rame. La coibentazione della canna fumaria è molto importante per un buon funzionamento dell’impianto;
  • Parete interna: sezione interna del tubo che fa attraversare i fumi di scarico provenienti dall’impianto termico;

Tutti i tipi di canna fumaria in acciaio inox a doppia parete si possono usare per caldaie a gasolio o metano oppure per impianti a combustione tramite il legno.

Consulta il nostro catalogo “canne fumarie coibentate”, o chiederci un preventivo, per scegliere una nuova canna fumaria coibentata in acciaio o in rame.

Clicca qui: scopri le nostre canne fumarie coibentate MADE IN ITALY.

Canna fumaria coibentata vantaggi, specifiche e perché sceglierla

Quando serve la canna fumaria coibentata?

La tipologia di struttura per lo scarico fumi tramite la canna fumaria coibentata si adatta a tutte le tipologie di generatori civili e / o industriali. Questi alimentatori possono funzionare tramite la combustione di gas, liquidi oppure anche solidi.

Molto vantaggiosa è la possibilità di installarla all’esterno della struttura perché questo può avvenire laddove non ci sia spazio all’interno per far passare i tubi per scaricare i fumi.

Hai domande sul suo utilizzo? Contatta il nostro reparto tecnico per avere maggiori informazioni sulla sua installazione, le normative e tutti gli aspetti tecnici.

Quanto costa una canna fumaria coibentata in acciaio inox o rame?

Il costo della canna fumaria coibentata varia dal materiale con cui è costruita e dal modello e specifiche del tubo.

Tutte le nostre canne fumarie coibentate sono targate MADE IN ITALY e sono certificate secondo tutte le ultime normative. Sul nostro sito web potrai trovare tantissimi prodotti che faranno al caso tuo.

Clicca qui: scopri i nostri tubi coibentati MADE IN ITALY.

Canna fumaria coibentata tutti i vantaggi e le specifiche delle canne fumarie doppia parete

Sul nostro sito potrai trovare:

  • canna fumaria inox coibentata;
  • tubo coibentato per canna fumaria in rame;
  • e molto altro…

Canna fumaria coibentata prezzi di fabbrica

Usiamo solo materiali della migliore qualità per realizzare tutti i nostri condotti, tubi ed accessori per le canne fumarie coibentate. Questo lo facciamo per dare una maggior durata nel tempo ed un’ottima resistenza alla corrosione.

Noi di Beza vi proponiamo prodotti di alta qualità al miglior rapporto qualità-prezzo.

Vuoi avere ulteriori informazioni sui nostri prodotti?

Chiamaci al numero 045 828 3811 o contattaci alla nostra mail info@beza.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità.

Novità Isoair+!

Canna fumaria sistema Isoair plus

Ideale per le alte temperature fino a 600°C (T600)
– Certificato G.

Il sistema è composto da elementi a parete doppia in acciaio inox. La coibentazione è  realizzata con intercapedine d’aria dello spessore di 10 mm.
Tutti gli elementi sono dotati di innesto maschio/femmina e di guarnizione termoresistente.