Beza Academy conclude i webinar del 2021 con il webinar del mese di Dicembre:

  •  Sicurezza degli Impianti Fumari: normative di riferimento, problematiche più comuni, responsabilità dell’installatore  –  venerdì 03 dicembre alle ore 11,00

Canna fumaria condominio


Canna fumaria condominio

Canna fumaria condominio: tutte le informazioni

Nel panorama del mondo edile, la realizzazione di una canna fumaria condominio rientra nella tipologia delle operazioni più delicate, anche per la vastità e la complessità delle normative vigenti nel nostro Paese e in Unione Europea.
Qualsiasi operatore del settore si è sicuramente imbattuto durante, durante la sua carriera lavorativa, in problematiche riguardanti le canne fumarie condominiali e tutti gli aspetti connessi.

Installazione della canna fumaria del condominio

È quindi importante, per quanto riguarda i particolari di produzione, vendita ed installazione, interfacciarsi con un’azienda leader nel settore, che operi da anni con professionalità e conoscenza e pratica sul campo.
Il nostro staff specializzato riesce a guidarvi e ad accompagnarvi, partendo dalla produzione fino ad arrivare all’installazione. Grazie al vasto magazzino e ai macchinari specializzati, la produzione viene effettuata in maniera ottimale e con standard certificati e di qualità elevata.

Qualità della canna fumaria per il tuo condominio

Proprio la qualità del materiale è un elemento fondamentale quando si installa una canna fumaria in un condominio. La normativa delle canne fumarie condominiali prevede anzitutto l’utilizzo dei materiali certificati, che assicurino un corretto funzionamento per tutti i livelli dell’abitazione.
Inoltre in questi frangenti nella maggior parte dei casi si è obbligati ad installare una canna fumaria su proprietà altrui. Per questo motivo è necessario garantire un’efficienza totale del prodotto, soprattutto per quanto riguarda il tiraggio e l’aspirazione.

La qualità dei materiali utilizzati, siano essi metallici o plastici, e un servizio professionale e completo sono i punti primari della nostra ideologia. Lo staff tecnico, a seconda delle esigenze, valuterà e proporrà la tipologia di materiale migliore per la canna fumaria da realizzare. Elementi come il posizionamento e la lunghezza dei tubi utilizzati sono sempre presi in considerazione quando si tratta di scegliere materiale in plastica o metallo. Per esempio in caso di installazione canna fumaria condominio si dovranno prevedere parecchi metri di materiale, e una canna montata esternamente avrà necessità di avere delle caratteristiche diverse rispetto ad una posizionata all’interno delle intercapedini. Anche nell’ambito della scelta di elementi in metallo, l’utilizzo di tubi in rame piuttosto che in acciaio inox andrà valutata sulla base di ogni costruzione. Il nostro staff tecnico professionista permetterà di effettuare la scelta migliore, offrendo in ogni caso un servizio professionale e garantito.

Incentivi sulle canne fumarie del condominio

In questo periodo si susseguono inoltre molti incentivi per quanto riguarda la ristrutturazione o l’ampliamento ed abbellimento di case ed edifici; cogliere al volo queste opportunità permetterà di rendere la propria abitazione più moderna e orientata verso un notevole risparmio energetico. Una canna fumaria che lavora correttamente, e che quindi riesce ad assicurare un tiraggio efficace (e soprattutto a norma di legge), consentirà alle apparecchiature collegate come per esempio alle classiche caldaie, di operare con minor consumo di energia con conseguente risparmio economico.

Per far sì che questo sia possibile è però necessario che una canna fumaria condominiale sia installata correttamente. Utilizziamo il nostro stabilimento di produzione per assemblare e testare tutti i singoli moduli che andranno poi a costituire la canna fumaria condominiale.
Gli elementi e i materiali utilizzati sono tutti certificati secondo gli standard richiesti dalle normative italiane in vigore, e sono essi stessi sinonimo di garanzia. In alcuni casi però durante l’installazione possono verificarsi delle piccole rotture o crearsi delle crepe, che potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento della canna fumaria.
Per questo motivo nei magazzini e nei reparti produttivi di Beza S.r.l. si testano accuratamente tutti i prodotti che verranno successivamente installati, in modo da garantire un prodotto finito senza difetti.

Soprattutto in ambito condominiale è importante presentare un articolo privo di sbavature; in questo caso difatti i clienti finali interessati sono molteplici, e le dinamiche condominiali portano ad avere attenzioni superiori, specialmente in ambito di lavori edili che non riguardano la propria abitazione.
Affidandosi a Beza S.r.l. si avrà la garanzia di un lavoro eseguito di alta qualità e progettato sulla base delle esigenze del singolo cliente.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla canna fumaria esterna? Contatta i nostri professionisti!

Per informazioni più dettagliate puoi richiedere ai nostri professionisti e contattarci direttamente all’indirizzo e-mail: info@beza.it, saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta. Ricordati di seguire la nostra pagina Facebook per non perderti le ultime novità!