Canna fumaria inox doppia parete: tutti i vantaggi e le specifiche

Canna fumaria inox doppia parete, a cosa serve?

La canna fumaria inox doppia parete è un elemento che guida correttamente l’evacuazione dei fumi proodtti dalla combustione. A differenza dei prodotti “monoparete”, questo prodotto ha una resistenza maggiore agli shock termici grazie alle caratteristiche della sua struttura. L’utilizzo principale di questi tubi è per la realizzazione delle canne fumarie esterne.

Possediamo una vasta gamma di prodotti e accessori legati alle canne fumarie inox doppia parete per la realizzazione del tuo sistema di evacuazione dei fumi di scarico. Da oltre 50 anni realizziamo prodotti di alta qualità, semplici da installare e soprattutto a prezzi di fabbrica! Ogni singolo elemento è studiato per dare il massimo delle prestazioni.

Come è fatta la canna fumaria inox doppia parete?

La struttura interna della canna fumaria inox doppia parete è composta da queste 3 sezioni: parete esterna, intercapedide e parete interna. Ognuna di queste sezioni ha un ruolo fondamentale per la corretta funzionalità dell’elemento e queste devono essere strutturate in modo di svolgere al meglio il proprio compito. All’interno della nostra azienda Beza vengono fattu numerosi controlli su ogni singolo tipo in acciaio per verificarne la corretta funzionalità. Tutto questo per garantirvi sempre prodotti di qualità e per garantire la sicurezza dell’impianto.

Se volessimo andare più nello specifico, le sezioni presente in ogni singolo prodotto coibentato sono:

  • Parete esterna: rivestimento esterno che protegge il tubo. Il rivestimento può essere in acciaio inox oppure rame;
  • Parete interna: sezione principale dove passa il fumo di scarico che arriva dall’impianto termico;
  • Intercapedine: con isolante in materiale coibente che fa da isolante termico del calore all’interno alla canna in acciaio. La coibentazione della canna fumaria è molto importante per un buon funzionamento dell’impianto.

Se vuoi scoprire meglio tutti i nostri elementi, puoi visitare la sezione dedicata ai prodotti di questa tipologia.

Canna fumaria inox doppia parete: vantaggi e specifiche

Quando serve il tubo doppia parete inox?

In base alla scelta del generatore di calore e del tipo di installazione (interna o esterna), si andrà a valutare la tipologia del materiale del condotto e la sua composizione. Nelle installazioni interne agli ambienti, per i canali da fumo di stufe a legna o pellet, si utilizzano condotti in acciaio, acciaio alluminato, alluminio, a parete singola e di spessore adeguato, verniciati e smaltati. Per le canne fumarie esterne si utilizza l’acciaio inox, acciaio inossidabile di alta qualità, che garantisce un’altissima resistenza alla corrosione dei fumi e delle condense.

Il sistema di scarico a doppia parete inox può essere usato per tutte le tipologie di generatori. Può trattare sia i generatori civile che quelli industriali, quindi è molto versatile e adatto per ogni situazione. Per la combustione può essere usato con la combustione tramite gas, liquidi o solidi.

Solitamente l’installazione di questo elemento viene quando internamente alla struttura non si riesce ad installare un tubo di evacuazione e quindi si predilige la realizzazione esterna tramite le canne fumarie inox doppia parete.

Per ulteriori chiarimenti o domande, potrai contattare il nostro reparto tecnico al numero 045 8283811 o alla mail info@beza.it. I nostri tecnici saranno a tua completa disposizione.

Canne fumarie inox doppia parete. Tipologie e specifiche

Le varie tipologie di canne fumarie doppia parete inox

Le principali suddivisioni per questi prodotti sono: materiale e diametro.

La prima suddivisione fa riferimenti al materiale con il quale viene realizzata la canna fumaria. In questo caso ci sono due tipologie: acciaio inox e rame.

Mentre la seconda tipologia indica il range del diametro per i vari articoli. Per quest’ultima suddivisione ci sono diverse misure e questo varia in base al modello e alla richiesta di realizzazione.

Quanto costa la canna fumaria doppia parete in acciaio inox?

Vuoi conoscere il prezzo dei nostri fantastici prodotti? Contattaci tramite i nostri recapiti per ricevere tutte le informazioni sui prezzi e quantità.

Riguardo ai prezzi, e per ulteriori chiarimenti, il nostro team di esperti sarà a tua disposizione per chiarire ogni dubbio.

Nella nostra sezione contatti potrai trovare tutti i nostri recapiti per contattarci direttamente.

Il costo dei prodotti varia a seconda dei vari modelli e alla dimensione del tubo. Ricordiamo però che tutti i nostri prodotti li  puoi trovare a prezzo di fabbrica esoprattutto sono MADE IN ITALY!

Tutti i condotti e accessori per canne fumarie coibentate in acciaio inox, sono realizzati con i prodotti della migliore qualità in modo da conferire un’ottima duratura nel tempo ed un’eccellente resistenza alla corrosione. La nostra filosofia è quella di proporti ogni giorno un alto livello e ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Visita il nostro sito web per guardare il nostro catalogo con tutti i prodotti presenti di questa categoria.

Garantiamo un’ottima proporzione qualità / prezzo su tutti i nostri articoli presenti sul sito web.

Vuoi avere ulteriori informazioni sul prodotto canna fumaria inox doppia parete?

Per informazioni più dettagliate puoi richiedere ai nostri professionisti e contattarci direttamente all’indirizzo e-mail: info@beza.it, saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta. Ricordati di seguire la nostra pagina Facebook per non perderti le ultime novità!

Novità Isoair+!

Canna fumaria sistema Isoair plus

Ideale per le alte temperature fino a 600°C (T600)
– Certificato G.

Il sistema è composto da elementi a parete doppia in acciaio inox. La coibentazione è  realizzata con intercapedine d’aria dello spessore di 10 mm.
Tutti gli elementi sono dotati di innesto maschio/femmina e di guarnizione termoresistente.