Canna fumaria per caldaie

Come possono essere le caldaie?

In commercio ci sono tante tipologie di caldaie e si differenziano per le loro caratteristiche. Tra le varie specifiche che le distinguono ci sono il combustibile usato, il tiraggio, la tecnologia di scambio e la potenza termica. Per alcuni di questi elementi occorre una canna fumaria per caldaie specifica per la tipologia di caldaia scelta.

Le varie tipologie di caldaie in commercio sono:

  • a camera aperta e camera stagna;
  • gas;
  • a pompa di calore;
  • caldaie a condensazione;
  • elettriche;
  • a legna, a pellet e a biomassa;
  • caldaie murali.

I nostri tubi per l’evacuazione dei fumi sono ideali per le caldaie a condensazione.

Cosa è una caldaia a condensazione?

Le caldaie a condensazione sono un impianto a gas che può essere installato all’esterno o all’interno dell’abitazione. La differenza con una caldaia tradizionale è che questa recupera energia del calore bruciando gas metano o GPL, impiegandolo per riscaldare l’acqua.

I gas di scarico delle caldaie a condensazione vengono portati a temperature superiori a 100° C per poi essere trasformati in vapore acqueo. Poiché questa energia termica viene conservata invece di essere sprecata nelle normali caldaie, i sistemi a condensazione possono risparmiare fino al 100% dell’energia che consumano e, di conseguenza, possono risparmiare gran parte dei gas che consumano. Di conseguenza, le caldaie a condensazione hanno una maggiore efficienza energetica rispetto alle caldaie non a condensazione, minori emissioni di gas e possono essere combinate con i moderni sistemi di energia rinnovabile.

Canna fumaria per caldaie a prezzi di fabbrica Beza

Quale canna fumaria per caldaia a condensazione bisogna usare?

Come altri sistemi di riscaldamento a combustione, le caldaie di questo tipo consumano i gas di scarico.

Per evitare problemi con i fumi delle tubature, l’impianto deve essere installato correttamente. I gas espulsi da una caldaia a condensazione hanno una temperatura incredibilmente bassa, per cui è possibile che ostruiscano il tiraggio dei fumi. Di conseguenza, è necessario aggiungere delle canne fumarie termoisolanti ai gas di scarico per evitare che diventino troppo freddi.

La temperatura dei gas di scarico di una caldaia di questo tipo determina anche la scelta della canna fumaria. La canna fumaria in plastica è ideale per questo tipo di generatore, in quanto è resistente alla condensa e alla corrosione dovuta alla condensa ed è quindi più adatta a questo tipo di generatore.

Qual è il costo di una canna fumaria per caldaie?

I prezzi variano a seconda delle caratteristiche della canna fumaria. Il loro costo cambia a seconda di:

  • diametro del tubo;
  • materiale usato (acciaio inox, rame o plastica);
  • tipologia di canna fumaria (es: se è a doppia parete o monoparete).

Noi di Beza siamo i leader nel settore per la realizzazione di canne fumarie e potrai trovare tutti i modelli che cerchi. Tutti i nostri articoli sono MADE IN ITALY e sono idonei a tutte le normative in vigore su questi prodotti.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’impiego d’uso “Canna fumaria per caldaie”?

Per informazioni più dettagliate sui nostri articoli puoi richiedere ai nostri professionisti e contattarci direttamente all’indirizzo e-mail: info@beza.it. Saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta sull’impiego d’uso dei nostri prodotti. Ricordati di seguire la nostra pagina Facebook per non perderti le ultime novità!

Quale è il costo di una canna fumaria per caldaie

Tabella dei Contenuti

IMPIEGHI D'USO
Canna fumaria condominio

Canna fumaria condominio

Canna fumaria condominio: tutte le informazioni Nel panorama del mondo edile, la realizzazione di una canna fumaria condominio rientra nella tipologia delle operazioni più delicate,

Leggi Tutto »
Canna fumaria stufe a pellet e stufe a legna Beza

Canna fumaria stufe

Canna fumaria stufa a pellet e a legna: tutte le informazioni La realizzazione di una canna fumaria stufa è un’operazione importante. Sia che possediate una

Leggi Tutto »

Novità Isoair+!

Canna fumaria sistema Isoair plus

Ideale per le alte temperature fino a 600°C (T600)
– Certificato G.

Il sistema è composto da elementi a parete doppia in acciaio inox. La coibentazione è  realizzata con intercapedine d’aria dello spessore di 10 mm.
Tutti gli elementi sono dotati di innesto maschio/femmina e di guarnizione termoresistente.