Nuovi webinar Beza Academy:
  • Norma UNI 7129-3 (caldaie a condensazione sotto i 35 kw) – giovedì 26 maggio 2022 dalle ore 11,00 alle ore 12,00
Canna fumaria sistema mono parete Joint
Canna fumaria
Joint
Sistema monoparete

CANNA FUMARIA JOINT

Sistemi fumari metallici Joint

Il JOINT è il sistema ideale per convogliare i prodotti della combustione dall’apparecchio all’atmosfera.

Non utilizza fascette di sicurezza poiché la tenuta meccanica è garantita dall’esclusiva filettatura trapezoidale brevettata da Beza. Rappresenta la scelta di riferimento per realizzare condotti per intubamento grazie ad un ingombro estremamente ridotto.

Il sistema JOINT è composto da elementi di sezione circolare a parete singola. E’ in grado di garantire un’ottima resistenza alla corrosione e di sopportare una temperatura massima dei prodotti della combustione pari a 600°C.

Gli elementi JOINT sono realizzati in acciaio inox AISI 316L dello spessore minimo di 0,4 mm con finitura esterna BA e saldatura longitudinale al plasma. Sono dotati di innesto maschio-femmina con filettatura a trapezio a tenuta meccanica e di guarnizione siliconica termoresistente.

Canna fumaria sistema mono parete Joint

Le caratteristiche di questo sistema sono riportate nel documento “Dichiarazione di Prestazione D.O.P.” (scaricabile cliccando l‘icona alla fine di questa pagina), la piena comprensione di questo documento é alla base di una corretta applicazione del prodotto, per qualsiasi chiarimento vi si rendesse necessario non esitate a contattarci.

Informazioni

Nella designazione di prodotto di questo sistema, le sigle P1, W, V2 riportate evidentemente sia sull’etichetta apposta sul tubo che nel D.O.P. (Dichiarazione di Prestazione) indicano in modo chiaro che il sistema stesso risulta perfettamente idoneo per l’applicazione in abbinamento con generatori a condensazione di ultima generazione.

Installazione

La sua installazione e abbinamento con gli apparecchi deve essere affidata a professionisti qualificati che ottemperano alle normative più recenti nel rispetto delle legge cogenti.

L’installatore o il progettista sceglieranno con preferenza questo prodotto poiché idoneo per essere abbinato con:

Canna fumaria

Sistema mono parete JOINT

Con guarnizione installata

Canna fumaria sistema mono parete Joint

Senza guarnizione installata

Canna fumaria sistema mono parete Joint

Utilizzo

Gas Metano

GPL

Vapori di cottura

Gasolio

Pellet

Conforme secondo UNI EN 14961-2​

Legna

Richiedi informazioni

Novità Isoair+!

Canna fumaria sistema Isoair plus

Ideale per le alte temperature fino a 600°C (T600)
– Certificato G.

Il sistema è composto da elementi a parete doppia in acciaio inox. La coibentazione è  realizzata con intercapedine d’aria dello spessore di 10 mm.
Tutti gli elementi sono dotati di innesto maschio/femmina e di guarnizione termoresistente.