Canna fumaria stufa a pellet

Canna fumaria stufa a pellet: cosa devi sapere

Una canna fumaria di scarsa qualità può compromettere seriamente le prestazioni di una stufa a pellet e ridurne l’efficienza energetica. La canna fumaria di una stufa a pellet può essere costruita con materiali economici e di scarsa qualità, con conseguente riduzione dell’efficienza energetica della stufa.

Negli ultimi anni i consumatori si sono interessati sempre di più alle stufe a pellet per motivi economici e logistici, ma devono anche prestare attenzione alla qualità dell’installazione e dei materiali utilizzati.

Sul mercato si trovano molti articoli a basso costo, ma è necessario fare molta attenzione negli acquisti: un camino installato in modo scorretto potrebbe danneggiare la salute di chi vive nella stanza, causando anche gravi intossicazioni. D’altra parte, l’acquisto di materiali di qualità garantisce l’efficienza del camino per gli anni a venire e ne previene i difetti.

Affidati ai nostri prodotti di qualità per salvaguardare la tua casa e la tua salute!

Che tipo di canna fumaria deve avere una stufa a pellet?

Vendiamo un’ampia gamma di elementi e accessori per stufe a pellet. Dalla plastica all’acciaio inox e al rame, abbiamo a disposizione un’ampia scelta di prodotti.

La scelta giusta può essere fatta in base alle esigenze. Ad esempio, abbiamo materiali leggeri e in grado di funzionare sia in ambienti interni che esterni. Inoltre, l’installazione di una stufa a pellet è semplice e abbiamo sempre un team di supporto per assistervi.

Utilizziamo materiali di altissima qualità e attualmente conformi alle normative locali, che li rendono adatti all’uso o all’adattamento.

Canna fumaria stufa a pellet: cosa devi sapere

È fondamentale tenere presente che le canne fumarie per stufe a pellet sono estremamente delicate. Ogni pezzo di realizzato è imballato e confezionato con la massima cura per evitare danni e crepe che potrebbero compromettere il prodotto finito.

Grazie al suo design essenziale e alla facilità di funzionamento, uno dei vantaggi del tubo di evacuazione fumi per la stufa a pellet è la sua facilità di installazione. È sufficiente seguire i passaggi descritti nel libretto di istruzioni e montaggio e sarete in grado di installare la vostra canna fumaria da soli, senza complicazioni o ostacoli. Inoltre, è possibile scegliere tra un gran numero di modelli e di opzioni, il che vi dà la libertà di creare il percorso che desiderate. Sicurezza ed efficacia sono sempre garantite.

Quali elementi sono necessari per una stufa a pellet?

Una stufa a pellet è sicuramente un’alternativa sensata e intrigante all’elettricità: è semplice da installare e non necessita di particolari cure, oltre ad avere un grande risparmio energetico.

Per ottenere un prodotto di qualità, però, è necessario selezionare alcuni elementi critici che ne garantiscano il funzionamento ottimale, in particolare la canna fumaria. Con prodotti certificati, potrete ottenere un sistema di riscaldamento a pellet di alta qualità e una garanzia di vent’anni.

La canna fumaria di una stufa a pellet resistente e duratura è uno di questi elementi. Potrai visualizzare tutte le canne fumarie sul nostro sito oppure contattarci direttamente per qualsiasi informazione.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento “Canna fumaria stufa a pellet”?

Chiamaci al numero 045 828 3811 o contattaci alla nostra mail info@beza.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità.

Novità Isoair+!

Canna fumaria sistema Isoair plus

Ideale per le alte temperature fino a 600°C (T600)
– Certificato G.

Il sistema è composto da elementi a parete doppia in acciaio inox. La coibentazione è  realizzata con intercapedine d’aria dello spessore di 10 mm.
Tutti gli elementi sono dotati di innesto maschio/femmina e di guarnizione termoresistente.