Il corretto montaggio dei tubi per stufa a pellet serve per far evacuare correttamente i fumi di scarico e per avere una combustione sicura ed efficiente.
Corretto montaggio tubi stufa a pellet: quello che devi sapere
- Se l’installazione viene effettuata all’interno puoi usare un sistema a parete semplice ma, per le installazioni all’esterno è fortemente consigliato l’utilizzo di un sistema coibentato a parete doppia;
- La canna fumaria deve funzionare a tiraggio naturale e deve essere ad uso esclusivo dello scarico fumi;
- La forma più consigliata è quella circolare;
- Deve seguire un percorso il più verticale possibile privo di ostruzioni. Sono permesse al massimo 2 curve a 45°;
- Per il canale da fumo sono permessi massimo 3 cambi di direzione a 90° ed uno sviluppo massimo di 4 metri;
- Il comignolo deve sempre essere installato al di fuori della cosiddetta “zona di reflusso”.
Ma devo proprio installare una canna fumaria sulla mia stufa a pellet?
Sì, devi installarla! Le stufe devono scaricare i propri fumi in canne fumarie con terminale a tetto. Nono sono permessi eventuali scarichi diretti a parete.
Quindi quale tubo per l’evacuazione dei fumi consiglia Beza?
- Se l’installazione è interna, scegli uno dei nostri sistemi fumari a parete semplice. DRIVE oppure JOINT: in acciaio, FIT: vetroporcellanato, BE IRON: in acciaio al carbonio
- Se l’installazione è esterna, scegli uno dei nostri sistemi fumari a parete doppia. ISOTHERM: con coibentazione in lana di roccia, ISOBLANK: con coibentazione in fibroceramica, ISOAIR+: con intercapedine d’aria.
- Hai un tetto in legno? Attraversalo in totale sicurezza con il nostro PAT STOP FIRE!
E se vuoi personalizzare la tua canna fumaria in acciaio puoi verniciarla in una qualsiasi delle tinte RAL a tua scelta!
Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “Corretto montaggio tubi stufa a pellet: quello che devi sapere”? Contatta i professionisti di Beza oggi stesso!
Per informazioni più dettagliate puoi richiedere ai nostri professionisti e contattarci direttamente all’indirizzo e-mail: info@beza.it, saremo lieti di rispondere ad ogni tua richiesta. Ricordati di seguire la nostra pagina Facebook e la nostra pagina delle news per non perderti le ultime novità!