Installazioni canne fumarie: a chi mi devo rivolgere?

Gli esperti delle installazioni canne fumarie

Avere un tubo per l’evacuazione dei fumi esterno è diventato una necessità per molti. Questo serve soprattutto per chi ha la canna fumaria interna alla struttura guasta o un peggioramento delle prestazioni di quella esistente. Per altri, invece, è l’occasione per ottimizzare le performance dell’impianto di riscaldamento. In qualsiasi caso queste situazioni necessitano di qualcuno esperto in installazioni canne fumarie.

L’installazione canna fumaria è differenti per diversi fattori. Innanzitutto a seconda della tipologia di abitazione, ovvero se è privata, una struttura bi-famigliare o un condominio. Poi bisogna valutare l’altezza della struttura perché in base a questa, cambia la lunghezza totale del tubo.

Noi di Beza siamo il tuo installatore canna fumaria di fiducia!

Clicca qui per contattarci direttamente per il montaggio canna fumaria.

Installazioni canne fumarie a chi mi devo rivolgere per il montaggio della canna fumaria

I nostri operai mentre stanno realizzando un montaggio.

Permessi per il montaggio della canna fumaria esterna

Per installare una canna fumaria esterna ci vuole un permesso, ovvero un titolo abilitativo necessario a tutti gli interventi di costruzione che richiedono un certo periodo di tempo.

Generalmente, l’installazione di una canna fumaria esterna richiede il cosiddetto “permesso di costruire”, permesso per il quale può volerci qualche centinaia di euro – e svariati mesi – per ottenerlo.
La normativa, però, non è uguale in tutti i comuni: in alcune zone italiane si possono installare canne fumarie di piccole dimensioni (sia interne che esterne) senza il bisogno di permessi. Il consiglio è quello di chiedere indicazioni allo Sportello Unico dell’Edilizia del comune di ubicazione dell’edificio.

Se la questione può apparire spinosa, c’è un aspetto positivo per quanto riguarda gli appartamenti: in questo caso non è necessario chiedere il consenso degli altri condomini per installare una canna fumaria, a patto che questa non alteri l’aspetto e le funzionalità del condominio.

Clicca qui per leggere l’articolo sull’installazione canna fumaria esterna.

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’argomento installazioni canne fumarie?

Chiamaci al numero 045 828 3811 o contattaci alla nostra mail info@beza.it, i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità.

Novità Isoair+!

Canna fumaria sistema Isoair plus

Ideale per le alte temperature fino a 600°C (T600)
– Certificato G.

Il sistema è composto da elementi a parete doppia in acciaio inox. La coibentazione è  realizzata con intercapedine d’aria dello spessore di 10 mm.
Tutti gli elementi sono dotati di innesto maschio/femmina e di guarnizione termoresistente.